UISP Amatori MI – IV giornata

Argentia Gorgonzola vs Azzurri Niguardese : 61 – 68

Vittoria, dopo una gara assai equilibrata, di Niguarda contro Gorgonzola, allorché la contesa si chiude con un divario di soli sette punti e dopo un tempo supplementare: i milanesi ottengono il secondo successo in campionato.


Il match termina 61-68 per la squadra viaggiante, dopo una contesa assai bloccata, ma intensa. Le due squadre nel primo quarto trovano la via del canestro con buona continuità e alla prima sirena ci si trova sul 14 pari. Secondo quarto in cui le due formazioni lottano fianco a fianco, i padroni di casa iniziano però a prevalere leggermente e si va a metà gara sul 31-27, grazie ad una migliore fase difensiva. Nella ripresa procede una leggera inerzia in favore della squadra di coach Santacroce, che mantiene + 2 al minuto 30.

Nel finale, i giocatori di Jiang continuano a limare lo svantaggio fino ad impattare e ad agganciare il supplementare all’ultimo tiro. La voglia dei ragazzi in maglia blu di prevalere ha alla fine la meglio grazie al decisivo apporto di Giussani e Ronzullo dopo un’intensissima sfida. Alla fine, vittoria assai preziosa per gli ospiti, mentre i padroni di casa tornano al proprio domicilio, dopo una prova comunque brillante, con grande rammarico, dopo una gara giocata sempre sul filo di lana.